le cose da conoscere, le leggi da imparare

le cose da conoscere, le leggi da imparare

Consigli utili attraverso appianare un e commerce in Svizzera

Vorreste aprire il vostro e commerce sopra Svizzera?

Fondo codesto punto di aspetto, la Svizzera è un terra ricco fine l’acquisto di proprietà e servizi accesso Internet è uso città e ben consolidata.

Vedete quali sono le norme da conoscere per essere con modello e addormentarsi sonni tranquilli. Inoltre vi daremo ancora non molti magro riunione esperto preso subito dalla nostra competenza sul agro: non perdeteveli!

Antefatto

Questo scritto si rivolge verso cittadini svizzeri, domiciliati, ovvero ad aziende cosicché vogliono sostenere alla propria operosità mercantile un impianto di vendita on line.

La diffusione dell’e commerce per Svizzera

Dal base di panorama dell’e commerce, la Svizzera è un paese robusto. Infatti rifornirsi passaggio Internet mediante Svizzera è una attività molto diffusa.

Basti provvedere in quanto in presente cittadina, luogo la razza è di 8 milioni, gli acquirenti on line abituali sono 5 milioni , ossia più del 60% (Netcomm Suisse). Per di più isolato nel 2013 il importanza modesto delle transazioni on line durante Svizzera è stato uguale a 10 miliardi CHF (Netcomm Suisse).

Ampliare un e commerce sopra Svizzera attualmente significa conseguentemente accedere ad un straordinario possibile , durante continua crescita.

Comunque, parecchie aziende non hanno al momento studioso copiosamente presente potenziale. Molte operosità difatti non possiedono ancora un attività on line scopo sono abbondantemente legate ad un concetto di negozio abituale.

Perciò, nell’eventualità che la vostra proposito è quella di aprire un e commerce, trarrete senz’altro facilitazione dalla sua smisurato diffusione mediante presente cittadina.

PS: circa al momento non lo sapete, ma aprendo un e commerce facilmente vi state in precedenza mettendo sopra una luogo privilegiata stima alla vostra emulazione. Complimenti!

Le leggi svizzere

Vediamo allora quali sono le normative da familiarizzare e stimare in poter sottoporre a intervento mediante un e commerce sul ambiente svizzero.

Posizioni fiscali

In Svizzera la negozio contatto e commerce è https://datingranking.net/it/meetme-review/ consentita a tutte le aziende che nel loro statuto la spaccio diretta di prodotti ovverosia servizi. Ai privati l’apertura di una Industria proprio di un attività online è consentita magro per volumi di affari inferiori ai 100.000 CHF annui, la catalogazione all’IVA è facoltativa. Attraverso volumi superiori è essenziale avvertire l’impresa all’IVA . Durante corrente evento, a tutte le transazioni si applica l’IVA norma del 7,7%.

Sopra Svizzera le transazioni on line sono regolate subito dal combinazione delle Obbligazioni e da coppia Leggi Federali, quella di fronte la emulazione traditore (2012) e la giustizia Federale sulla appoggio dei Dati.

Il combinazione delle Obbligazioni è il scaltro svizzero, e in mezzo a le varie norme comprende ancora quelle cosicché si applicano con sommario per qualsivoglia compromesso di vendita, comprese le transazioni elettroniche. Inoltre con un e commerce è realizzabile profetare un contratto complementare espresso dall’esercente (le “Condizioni Generali di Vendita”).

Le “Condizioni Generali di Vendita” possono abolire ovvero trasformare quanto indovinato dal manoscritto delle Obbligazioni a intesa che il acquirente abbia avuto la possibilità di prenderne idoneo al circostanza della deduzione del accordo (cioè inizialmente del click di accertamento).

Con circostanza consigliamo di succedere particolarmente chiari sui seguenti punti:

  • Scaltro di recesso: il legge delle Obbligazioni non prevede il abile di anfratto e non obbliga verso inserirlo. Si consiglia comunque di inserirlo: è ciascuno utensile cosicché cura così l’esercente affinché il compratore fine.
  • Tempi di deposito: il etichetta delle Obbligazioni non prevede tempi margine di ricevimento. Malgrado ciò è buona norma prevederle, sopratutto attraverso confortare i clienti.
  • Caparra: il cifrario delle Obbligazioni prevede una pegno di paio anni durante prodotti difettosi ovvero non conformi alla enunciazione. Durante aumentare oppure abbreviare i coppia anni previsti dal Codice, basta mostrare un nuovo tempo di tempo nelle “Condizioni generali di Vendita”.

Ordinamento giudiziario addosso la concomitanza perfido

Questa legge prescrive di:

  • indicare sopra metodo percettibile, esatto e profondo coincidenza residenza ed email valida dell’esercente;
  • additare le varie tappe tecniche perché portano alla chiusura del accordo (es. catalogazione, fatturazione, spedizione ecc.);
  • fornire gli strumenti tecnici appropriati perché permettono di riconoscere e correggere gli errori di trebbia inizialmente dell’invio di un’ordine;
  • affermare improvvisamente l’ordine del patrocinato per email.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Ir arriba